TART ha per finalità la promozione della cultura: pittura, arti plastiche arti visive, teatro, cinema e letteratura in tutte le loro manifestazioni con una particolare attenzione alla sperimentazione tra le diverse arti.

Particolarmente sensibile all’arte contemporanea, allo sviluppo e alla ricerca di nuovi linguaggi artistici, TART vuole dar vita a cantieri di creazione dove possano intrecciarsi nuove forme artistiche e tradizione che aprano le porte a ricercatori ed artisti di tutti i campi: letterati, musicisti, pittori, artisti multimedia, architetti, scultori, registi, scienziati, danzatori, filosofi, attori, gastronomi, enologi… che tendano a confrontarsi senza barriere discriminanti.

L’obbiettivo è di creare ponti culturali che permettano scambi e coproduzioni nel campo della ricerca e della creazione, nazionali ed internazionali.

Alla luce di consolidate relazioni artistiche tra istituzioni operanti su territori differenti è nata la volontà di creare un esecutivo ponte culturale con la Sardegna, per facilitare le collaborazioni con le realtà operanti locali e viceversa, una rete nella quale ogni singolo partner è presente con la propria professionalità e specificità.

Tali intendimenti si concretizzano in produzioni, coproduzioni, organizzazione e diffusione sul territorio nazionale ed internazionale, di manifestazioni espositive, progetti artistici e programmazioni per siti dediti alla cultura, festival, laboratori, corsi professionali e conferenze tematiche.

La programmazione annuale o pluriannuale dell’associazione e le programmazioni artistiche proposte ai diversi centri culturali sono studiate con una equipe multidisciplinare, è frutto del confronto tra realtà internazionali diverse, che possano prevedere uno spazio anche per i progetti esterni.

Con una particolare attenzione alla diffusione della cultura e ai progetti operanti nel sociale, l’associazione può svolgere un ruolo di mediatore culturale tra istituzioni e ambienti particolarmente disagiati.

TART prosegue l’azione iniziata dall’associazione francese Thesaurus con sede a Parigi, che dal 1997 lavora nell’ambito della organizzazione, formazione e creazione teatrale e dell’interazione e sperimentazione fra le diverse forme artistiche.

Dal 2006 Thesaurus apre una filiale in Lombardia denominata ThesaurusART, nel 2009 per operare più facilmente sul territorio si costituisce l’associazione TART con sede a Milano e Cagliari.

It ‘just thinking about your trips to the famous brand 1a classe alviero martini has proposed for https://essayclick.net/ 2010, geo wild , a line of handbags and travel bags.